Founder & CEO
Ing. Katia Redini
Founder di Ing.Redini Consulting
Oltre 20 anni di esperienza nel settore IT.
Dopo la Laurea in Ingegneria Informatica (ho iniziato a studiare Robotica, Automazione, Sicurezza informatica e Intelligenza Artificiale negli anni '90 quando nessuno si aspettava il clamore che stiamo riscontrando adesso!), ho lavorato in IBM e in PMI dell'ICT, sono stata Manager di persone e di progetti.
Selezionata tra i 1000 esperti PNRR per la Digitalizzazione.
Ing.Redini Consulting si pone come primario obiettivo quello di affiancare e supportare il Cliente come Advisor per la transizione digitale e nel percorso formativo per la data protection (il collante fondamentale e imprescindibile di tutto ciò che riguarda l'informatica che quotidianamente usiamo) .
Le nostre continue ricerche ci hanno consentito di elaborare una metodologia che mette al centro il fattore umano ed i rischi che derivano dalle sue vulnerabilità:
- a causa di errori;
- a causa di attacchi di ingegneria sociale.
- Si supportano i Clienti con consulenza e studi di fattibilità per impostare un percorso di trasformazione digitale , ottenere maggiore competitività e migliorare il posizionamento nel mercato di riferimento
- Percorsi formativi dedicati ad accrescere i digital skills , l'impiego dell'intelligenza artificiale, l'uso dei big data
- Far crescere la conoscenza dei rischi nel dominio digitale e le tecniche di Social Engineering da cui difendersi
Digital strategy,
Digital transformation,
Cyber security awareness,
Cyber fraud prevention,
....conoscere per crescere e proteggersi ,attraverso una costante attenzione alle nuove tecnologie dirompenti e alla tutela dei dati.
Ricordando che non c'è crescita senza la giusta soluzione digitale e ... il 90% degli attacchi arrivano sfruttando il fattore umano.